Portico Rosso risponde con intelligenza alla richiesta degli ospiti che cercano un posto tranquillo, curato e sicuro. Mai come in questo momento é importante poter garantire un soggiorno in un ambiente non solo pulito, ma anche sanificato. Noi abbiamo sposato la filosofia dell'azienda italiana Gioel con il suo sistema completamente ecologico, all'acqua, certificato anti-Covid che garantisce anche un ambiente 100% allergy free.
Qui troverete una grande attenzione a tutto ciò che é naturale ed ecologico: dai colori naturali delle pareti interne,
agli ingredienti per la colazione, al pane, dolci e marmellate fatte in casa.
Tra gli ospiti, c'è un gruppo crescente di visitatori che ritornano e, per i quali, il B&B sta diventando non tanto un luogo per sfuggire alla routine quotidiana quanto un luogo da chiamare casa.
Mentre gli ospiti si rilassano, i "locali" spesso si incontrano qui per una performance di poesia, musica o un'intima sfilata di moda nel giardino interno o per assistere alla presentazione di un libro.
Un luogo, dunque, aperto all'arte qualsiasi forma essa abbia: una finestra sull'arte, una casa per gli artisti.
D'altra parte, Lucia, mantiene viva la passione del Conte Paolo Valmarana, che abitava in questa stessa casa prima di lei, ed era un grande amante dell'arte in tutte le sue forme.